Ciao, mi chiamo Francesca

Mi sono avvicinata allo Yoga per un' esigenza in un momento di difficoltà e nonostante inizialmente fossi scettica ho cambiato presto idea. Praticando in pochissimo tempo ho ritrovato un'equilibrio psicofisico che pensavo ormai perduto.
Mi sono appassionata sempre più fino a rendermi conto che non potevo fare a meno dello yoga , sentendo il bisogno di diffondere quanto mi avesse aiutata e migliorata.
Così ho deciso di intraprendere questo percorso e diventare insegnante di Yoga, cambiando radicalmente la direzione della mia vita.
Sì, perché siamo noi a decidere la nostra storia e siamo sempre in tempo per iniziare ad amarci di più !
Yoga, Meditazione e Benessere Naturale
Tutti possono praticare Yoga
Tanti sono i motivi perché lo Yoga potrebbe fare per te, sai quali?
Potresti iniziare a praticare yoga perché vuoi migliorare la tua mobilità, per rafforzare la muscolatura o perché vuoi conoscere meglio il tuo corpo e prendere più consapevolezza dei meccanismi che avvengono dentro di te. Esiste lo yoga adatto a chiunque, basta solo provare ! Nella mia esperienza personale ho potuto insegnare a diverse tipologie di persone che con approcci diversi sono riusciti a rendere propria questa disciplina.
Benessere Naturale
Un altro vantaggio di questa disciplina è quello di insegnare uno stile di vita salutare con metodi naturali che abbiamo completamente dimenticato nel corso dei millenni. La nostra società è molto attenta alla pulizia esteriore del corpo non curandosi molto della pulizia interiore, altrettanto importante ! Ho risolto moltissime problematiche fisiche semplicemente mettendo in atto insegnamenti dell' Hatha Yoga, con una dieta più sana e la pulizia del mio corpo.
Meditazione
Meditare potrebbe aprire i tuoi confini, aiutarti a trovare la tua vera essenza e a raggiungere i tuoi obbiettivi personali. Quando siamo piccoli nessuno ci insegna a comunicare con il nostro io interiore, a rilassarci e ad accettarci ... così rischiamo da grandi di non rispettare il nostro corpo e le sue esigenze. Però siamo sempre in tempo per iniziare a farlo! Quindi prova a meditare, iniziando ad allontanare tutti i pensieri e ad ascoltare solo il tuo respiro.